Skip to content
gennaio 11, 2009 / Climacter

Di ritorno dalla corsetta mattutina

credo, suppongo, immagino mi concederò un po’ di sauna e massaggi con una professionista Thai per riattivare la circolazione all’Unità (non il quotidiano) che innavvertitamente è sgusciata fuori dall’apertura sul davanti dei boxer ed è così rimasta semi-impiccata tra i drappi di un sipario intimo già pesante e reso ancor più soffocante dall’attrito compressivo esercitato dalla possanza delle mie falcate, sfregando la testolina insensibile per sopravvenuta ipossia e, al termine della corsa, come brunita contro i pantaloni estivi e lisi di una tuta-tutta-spifferi appartente a mio fratello che mi pregio di usare anche a temperature da crepuscolo marziano perché sui lati porta stampigliata la scritta "Polisportiva e Poliambulatorio C…." che adoro nonostante metta a repentaglio l’esistenza dell’Unità, di un mio desiderio segreto di, come dire, "rampollare", cioè aggiungere polloni al ramo quasi esausto della Dinastia cui appartengo e mi condanni fino a maggio a una pressoché ininterrotta teoria di crisi dissenteriche che a volte mi inducono a sospettare d’aver contratto il colera mangiando ostriche, sempre che si possa contrarre il colera mangiando ostriche e non la legionella o una epatopatia così banale che per buscarla non occorra affatto essere dei privilegiati, suppongo.

14 commenti

Lascia un commento
  1. Fedelma / Gen 17 2009 10:45 am

    Clim’, la corsa fa male a te e all’Unità. Se continui così altro che rampollare…

  2. direttivo / Gen 27 2009 6:07 pm

    tornai
    rilessi
    per fortuna hai scritto tanto
    per fortuna hai scritto poco
    alè

  3. harveyz / Gen 29 2009 6:40 am

    ma anche quell’Unità, è poi una santissima trinità?

  4. Climacus / Feb 3 2009 3:31 pm

    sono un ipocrita. facciabuco (il nome lo prendo a prestito da te, harv) in verità mi piace. Adoro i videogiochi che ti mette a disposizione, come pet society e biotronic. Poi mi capita anche di riuscire a mettermi in contatto per uno, due giorni con amici carissimi mai dimenticati, giusto il tempo di dar loro il tempo e il tempo a me di leggere i telegrammi delle nostre rispettive vite ciao ora abito a Milano e tu che fai e fingersi offline per evitarsi il disturbo di una seconda mail con particolari aggiuntivi sono single sì lo sai.
    Sto leggendo la scopa del sistema. Fa davvero sbellicare. “Pensare a mio figlio mi porta a dare un significato del tutto nuovo all’espressione ‘frutto dei miei lombi’ ”
    Sì, l’Unità in effetti è una trinità e tu sei un’eretica monofisita (rido).
    Direttivo, io pensavo più a una cosa del tipo: hai scritto poco per scrivere ancor meno. Ecco, un progetto innovativo di stringatissima prolissità :)

  5. direttivo / Feb 3 2009 4:14 pm

    vero

  6. Climacus / Feb 4 2009 9:02 am

    a te manca giusto quel pizzico di prolissità, ma a stringhe stai benissimo!

  7. anonimo / Feb 8 2009 2:31 pm

    Se figlierai, avrò un po’ paura per i tuoi virgulti. Riuscirai a crescerli normali, lasciandoli liberi di crearsi le proprie manie personali anziché imbeverli coercitivamente delle tue?

  8. Climacus / Feb 10 2009 9:44 am

    sia detto senza polemiche: secondo me non c’è modo alcuno per imprimere le proprie manie in qualcuno, sia pure tuo figlio, usando la coercizione. E’ sufficiente la vicinanza. Dunque, per fare in modo che non si avveri quanto temi dovrei a) restarmene senza prole oppure b) fare figli senza mai occuparmene e sperando che la genetica non sia troppo crudele con loro. Ma poi, perché porre proprio a me domande, peraltro intelligenti (mi sento sempre a disagio con le domande intelligenti), se queste hanno valore universale? Di’ piuttosto che temi per tutti i virgulti del grande albero formato da genitori nevrotici. Sempre che tu non mi veda come un archetipo in cerca di modello. O come un Maestro depositario di Verità e Conoscenza. In tal caso dovresti rivolgerti a me con un rispettoso Lei, Signore.

  9. Flounder / Feb 10 2009 11:11 am

    secondo me pure l’Unità vive un destino simile.
    il Manifesto pure peggio: balanopostite acuta.

  10. Climacus / Feb 10 2009 3:08 pm

    Unità e Manifesto vivono grazie alle donazioni segrete del PdL, nella persona del suo Leader, che ha bisogno di uno straccio di opposizione dura per poter dire: “pur non condividendo le loro opinioni, noi le accettiamo e rispettiamo, in piena sintonia con l’autentico spirito democratico. Ciò che non accettiamo sono le strumentalizzazioni della stampa sedicente libera che opera continue mistificazioni della realtà, ribaltando la verità in un modo talmente aberrante che perfino Bonaiuti si toglie di bocca il mio cazzo per esprimermi solidarietà e stigmatizzare una sinistra che non sa più a quali specchi appigliarsi.” (l’imitazione del nano mi viene sempre bene, almeno sulla carta)

  11. harveyz / Feb 12 2009 10:30 am

    pensavo che mi dessi della mechitarista. ma mi accontenterò.

  12. anonimo / Feb 12 2009 9:13 pm

    Mah, non so, io ho genitori molto diversi e io ho delle manie molto personali, direi piuttosto diverse dalle loro. Anch’io senza polemica, è che ho sempre paura per i bambini figli di personalità forti. Certo, magari Lei dal vivo è un uomo di gnocchi, ma non posso saperlo! In compenso, sono lieto che i Suoi figli godano del Suo umorismo, giacché l’imitazione del premier le riesce gustosa di gran ragù.

  13. Fedelma / Feb 16 2009 7:58 pm

    Cos’è sta moda imperante di bloggare dentro la window dei commenti? Clim’ ti starai mica stereotipizzando, VERO? O.o

    Fed terrorizzata

  14. Climacus / Feb 19 2009 2:06 pm

    non so, Fed. La mia teoria, applicabile forse a me solo, è che i blog e gli spazi che occupano mettano paura. Mi sento meno a disagio in questa formina.

Rispondi

