Skip to content
dicembre 27, 2008 / Climacter

chatto solo con gli sconosciuti di vecchia data

(vernacolare di non so bene quale borgo laziale)

Semo tutti amiconi sul faisbook.  Ce sta la bacheca e a vorte ci si manda pure li biglietini, quelli che passano di banco in banco, come a scuola. E mentre che passano de banco in banco te vien voglia di legere, come a di’ -vedemo questo che c’ha da scrive’, magari sta a fa’ un po’ de autin (outing) e l’autin me sfrucuglia (in senso bono) un sacco- e ‘nvece poi non ci trovi l’autin ma la solita chiachera de chi s’empiccica de li afari altrui, e allora te vien da berciare -‘namo, fatti li cazzoli tua!- epperò, tu, col biglietino bello spiegato sotto ar naso capisci che se’ l primo a non farti li cazzoli tui e ti senti pure d’ave’ fatto ‘na figura de fesso, e te vai a nasconde’, ma non sotto ar banco, perché si’ troppo cresciuto per starci, ma sotto tre strati de guancia arrossata, sempre che tu ci abbia na coscienza, che mica gli è sicuro che tu o io o que l’altro ci avessimo una coscienza pe arrossì de noiantri. Va’ a vede’ le bacheche: pare de sta’  ‘n classe quanno c’era l’ora buca, solo che la classe è cambiata. Cioè, le facce più o meno so’ quele de na vorta, e perciò l’hanno chiamato faisbook, so’ i vestiti ad esse’, come te posso di’? più alacciati, più abbottonati. Nun ne esce gnente, tanto so’ stretti ‘sti managgia de vestiti! alle maniche, alla cintola, in fondo ai carcagni, che quando c’hai de ‘nfilà i piedi in que’ buchini che saribbero le brache, hai voglia quanto piagnere e quanto frignare! Pe nun parlà der collo, che da lì non escirebbe manco un pelucco de quela barbolina che ci avete voi donne pure, tipo sugli zigomi o sulle braccia. Nun ne esce gnente, manco un fiato, un odore de pelle sudata, na scureggia, che ci farebbe tutti più sozzi e più omini o donne. Pure le scureggie trattengono li vestiti. Ma perché alora ce stiamo a ravanà la rete intera pe’ raccattà tutti quei cosi alla tuitter, che uno te dice -dorme fino alle nove, poi alle dieci torna a dormì- tu pensi -ma ficcatelo nel culo- e poi nvece gli rispondi -bravo, è quelo che desidererebbi anche io- mentre i blogghi, che erano un pochino meno farsi, li lasciamo lì a morire, quasi vergognandoci, che se venisse uno che nun hai mai visto a chiederti -l’hai scritto tu quel coso a nome climacus?- forse te verebe de girarti a destra e poi a sinistra per dirgli -ma chi cazzo è ‘sto climmacux?-

 

Annunci

8 commenti

Lascia un commento
  1. fuoridaidenti / Dic 27 2008 3:41 pm

    ma è ‘na chattata cor Palomba, quello dei firm?

  2. Climacus / Dic 27 2008 6:47 pm

    pure ar Palomba me viene de di’: -ma chi cazzo è ‘sto Palomba?-

  3. e.l.e.n.a. / Dic 29 2008 3:38 pm

    ‘nfatti ma pure tu manco risponni più a li commenti delle amiche tue…

  4. Climacus / Dic 30 2008 3:02 pm

    eh, tieni ragione una cifra, però se me dai ‘l tuo indirizzo faisbook te risponno lì! Eddai Elena, dicevo tanto pe’ schezzà.

  5. harveyz / Gen 8 2009 7:11 pm

    non so. a me facciabucco mi ha cambiato la vita. in peggio. e senza esserci.
    giusto perché ho ceduto alla tentazione di leggere una cosa che ha scritto il mio capo.
    il mio capo, che è di una cattiveria sovrumana, e ha i piedi che puzzano, ha scritto che aveva i piedi freddi ma il cuore caldo. cioé, si è invertito, capisci?
    che devo fare?

  6. Climacus / Gen 11 2009 6:05 pm

    come fai a sapere che ha i piedi che puzzano, Harv?

  7. harveyz / Gen 21 2009 2:36 pm

    puzza tutto.

  8. direttivo / Gen 27 2009 6:06 pm

    fb mi puzza pure a me, devo dirlo
    ma tu lo dici mejo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: