Skip to content
aprile 21, 2004 / Climacter

Di tante realtà scel…

Di tante realtà scelgo la più irragionevole: Lettera a Laura

Buongiorno Marina.
Quando squilla il telefono mi precipito a rispondere, sperando di sentire la tua voce. Scoprire che all’altro capo c’è il solito molestatore telefonico, che geme sbava e eiacula credendomi una bella gnocca mi riempie di frustrazione per non essere davvero una bella gnocca e di rammarico perché, se fossi tu a cospirare per sospirarmi melliflua nell’orecchio, allora potremmo sfidarci a chi geme più forte e mi sentiresti frinire di piacere e fischiare come una pentola a pressione, gorgogliare come una caffettiera e, giunto all’acme, intonare i cori degli ultras milanisti. Insomma, sarebbe divertente come la scena di Harry ti presento Sally in cui Meg Ryan si cimenta in una sgroppata virtuale con tanto di orgasmo simulato di fronte a un attonito, infoiatissimo Crystall.
Ma io sogno a occhi semiaperti con l’alluce in bocca (sì, proprio l’alluce!), quando dovrei sputare veleno in faccia alla realtà come un anfibio predatore e mostrarmi motivato e qualificato esattamente come ho scritto nella lettera d’accompagnamento!
 
In questa cazzo di giungla, oltre al rumore dei nostri passi nel fango e al respiro affannoso di Witacker, che probabilmente è giunto alla sua ultima missione prima di tornare a mungere vacche nel Texas e prega in silenzio puntando il mitra contro un muro di vegetazione apparentemente immobile, l’aria è così pesante, il terreno così appiccicoso, che le gambe mi si sono addormentate e il sudore, gocciolando dai sopraccigli, brucia negli occhi che vedono solo foschia verde putrescente. Il tenente Reb, come tutti noi, sa che Charly e la giungla sono la stessa cosa; non si stupirebbe se vedesse una fottuta mangrovia sparare.
36 commenti

Lascia un commento
  1. eddiemac / Apr 21 2004 2:09 pm

    farei chegwidden, se non fosse che ho troppi capelli. comunque le realtà ragionevoli a volte non sono male. ti puoi divertire a fregarle, e loro non si stupiscono affatto

  2. Climacus / Apr 21 2004 2:24 pm

    Chi, quello del jag?

  3. Climacus / Apr 21 2004 2:30 pm

    Cazzo, ho capito solo ora il nesso tra chegwidden e la pagliacciata che ho scritto: il tenente Reb! Giuro sul mio alluce che il nome Reb mi è uscito così, senza che pensassi al jag. Davvero strano. Lo dirò al dottor O.

  4. eddiemac / Apr 21 2004 2:30 pm

    ehm… sì (ho perso il contatto con la realtà, mica con i telefilm)

  5. Ubikindred / Apr 21 2004 6:14 pm

    Lettera a Laura….ciao Marina? Immagino che Marina sia il soprannome di Laura (in effetti è abbastanza logico)….
    Ormai sono un integrato, i miei anni come verde prateria per gli animaletti sono finiti ;-)

  6. Climacus / Apr 21 2004 7:01 pm

    La lettera a laura, ubik, è tutta contenuta nella frase: di tante realtà scelgo la più irragionevole.
    Più sotto ho voluto riportare il testo di un sms inviato alla mia amica Marina…

  7. Climacus / Apr 21 2004 7:03 pm

    E comunque stento a credere che tu sia un integrato: ti vedo meglio come apocalittico :)

  8. netta / Apr 21 2004 10:31 pm

    Giovanotto..

  9. Ekatherine / Apr 22 2004 4:07 pm

    buongiorno, clim. (ho paura a chiederti perchè tre e non sei. ma senz’altro ti farà piacere sapere che su borgo carissimi splende il sole)

  10. Climacus / Apr 22 2004 6:48 pm

    Oh, buongiorno Eka! Finalmente ritorni a tenermi un po’ di compagnia. Sei stata dalle parti di borgo carissimi, ultimamente? (spero per non fare l’esame del 30 politico in geografia…)

  11. Ekatherine / Apr 22 2004 7:42 pm

    no, ma abito a 100 metri da lì… (il 30 politico l’anno prossimo. anche se a me daranno 29 perchè sì)

  12. Ekatherine / Apr 22 2004 7:43 pm

    non ho mai scritto tante cifre in un commento solo.

  13. netta / Apr 25 2004 8:35 am

    buona domenica Climacus..

  14. tulipani / Apr 26 2004 8:48 am

    “mangrovia” è una parola bellissima

  15. dietrolequinte / Apr 26 2004 5:53 pm

    O.T.
    E’ da un pò che sto cercando di orientarmi fra nick e pseudonimi dei vari blog. Mi è venuta così una curiosità: da cosa nasce quel “nome” che ognuno di noi ha scelto per farsi “riconoscere”? Che significato ha? Non sempre ovviamente è palese. Se qualcuno me lo volesse svelare, anche senza svelarsi più di tanto…..

  16. anonimo / Mag 5 2004 12:16 pm

    cambierò il mio nick in ‘sasser’. Climacus, per rispondere all’ OT, è un personaggio storico (Saint John Climacus) ma, soprattutto, uno degli pseudonimi usati da Kierkegaard per pubblicare i suoi libri.

  17. Ubikindred / Mag 7 2004 12:42 pm

    Climacus, che fine hai fatto?

  18. netta / Mag 7 2004 11:39 pm

    buona sera climacus (sasser) “rarissimo avis!” ci ho provato… sai com’è io ho fatto solo le scuole basse.. ti abbraccio una buona notte al volo..

  19. anonimo / Mag 13 2004 2:32 pm

    anche io mi chiamo Marina….

  20. anonimo / Mag 13 2004 2:32 pm

    anche io mi chiamo Marina….

  21. anonimo / Mag 13 2004 2:33 pm

    ANCHE IO MI CHIAMO MARINA

  22. anonimo / Mag 17 2004 12:17 pm

  23. anonimo / Mag 18 2004 3:04 pm

    _ _ . ._. _.. ._ _._. _._. .. ._

  24. tulipani / Mag 26 2004 11:41 am

    Climmino, tutto okkey?

  25. netta / Mag 26 2004 6:55 pm

    stavano morendo ma poi li hanno salvati.. e fuono di nuovo

  26. anonimo / Mag 29 2004 3:48 pm

    Climacus mi manchi, agrodolce

  27. eddiemac / Giu 3 2004 10:37 am

    clim, tu latiti più di bin laden (questo è un commento funzionale all’eccitazione di echelon)

  28. netta / Giu 3 2004 11:24 pm

    a volte ripasso .. solo per nostalgia.. so che n ti troverò.. e provare quel bruciore è quasi confortante..netta!!

  29. parliamone.mk / Giu 4 2004 2:39 pm

    Ciao Clim

  30. eddiemac / Giu 15 2004 10:20 am

    hai un dispositivo di occultamento tipo falco romulano? (eddai)

  31. tulipani / Giu 15 2004 2:05 pm

    Clim, qui bisogna far qualcosa. Scrivere un post, aprire un colorificio, partecipare a un quiz televisivo. Decidi tu.

  32. anonimo / Giu 16 2004 3:46 am

    ma davvero tanto!

  33. eddiemac / Giu 21 2004 9:56 am

    hai aperto un colorificio? sei stato rapito dagli ufi? sei a pranzo con gerry scotti? (pranzo lungo, i suppose)…

  34. Climacus / Giu 29 2004 3:41 pm

    hei, ma quante marine ci sono!
    hei, ma quante marine ci sono?

  35. Climacus / Giu 29 2004 3:44 pm

    Vi abbraccio tutti

  36. tulipani / Giu 29 2004 4:58 pm

    Ho capito perché “mangrovia” è una parola bellissima, ma mi dimentico sempre di dirtelo.

Rispondi

