Skip to content
aprile 16, 2004 / Climacter

Buongiorno, spiriti …

Buongiorno, spiriti liberi e irrequieti.
Il Giorno ha un’aria funerea, come se pendesse dal cappio di una sporca nuvolaglia. “Spara Pistolero e taglia la corda, poi taglia la corda.”
Morbidi koan mi girano per la testa come stormi di corvi arancioni. Il mito dice che il corvo era in origine bianco.
Mi rimpiatto dietro un dito. Chiedo all’ospite Granpasso: “che cosa vedi?”
“Vedo un dito.”
“Allora mi sono nascosto alla perfezione.”
Se sono nato stanco un motivo ci sarà. Mamma e papà scoparono piano e senza trasporto, per assolvere a un dovere, per secondare l’egoismo che sta dietro il dito di ogni procreazione seconda. Prima di me n-acque Beatrice e n-acque morta. Il mio destino mi ha chiamato a rimpiazzare la sorella dal nome importante, sorella battesimo e funerale, e il destino ha il volto di mia madre. J’accuse! Senza rancore.
 
Morale: esaspera il lamento!
Im-morale: inveisci contro i trapassati.
A-morale: scaglia il fatalismo oltre gli orizzonti dell’abulia, verso una catatonia meditata.
 
Citazione:
“La sua saggezza dice: star svegli per ben dormire: E veramente, se la vita non avesse senso e io dovessi scegliere l’insensatezza, anche per me questa sarebbe l’insensatezza più degna d’esser scelta.”
                Friedrich W. Nietzsche, Delle cattedre della virtù (Così parlò Zarathustra, BUR)
14 commenti

Lascia un commento
  1. Andylarock / Apr 16 2004 12:13 pm

    E’ no caro! Io non sono emulo di Hannibal Lecter: niente fave e Chianti; meglio un bel cervello alla Guinness che gli dona quel sapore inconfondibile di luppolo tostato. E visto che siamo in tema irlandese:
    corvo celtico=rappresentazione interscambiabile del Dio Lug o messaggero dell’oltretomba.

  2. Andylarock / Apr 16 2004 12:14 pm

    Dimenticavo: in Ungheria ho visto corvi grossi quanto dei maiali. Ma cosa kasso mangiano??? :)

  3. Akin / Apr 16 2004 12:21 pm

    Ahhh Climacus! Vedi? Mi hai tolto tutte le parole. A presto.

  4. Climacus / Apr 16 2004 1:35 pm

    I corvi, in Ungheria, mangiano maiali, caro Andy.
    Per quanto riguarda la Guiness, devo avvertirti che al mio cervello fa schifo. Meglio una pilsner. (quei figli di puttana della budweiser americana sono riusciti a fregare il marchio alla budweiser ceca. E’ uno scandalo!)/ Akin, chi è senza parole scagli la prima pietra! (ecco, ho colpito George in piena fronte)

  5. all / Apr 16 2004 2:41 pm

    mi associo all’indignazione per la corruzione della budweiser, che per farsi bere ora ci chiede di pagare al pappone americano il triplo di qualche anno fa.

  6. anonimo / Apr 16 2004 4:04 pm

    Hai le papille gustative al posto dei neuroni?

  7. Climacus / Apr 16 2004 6:24 pm

    I miei neuroni fanno parte della flora batterica intestinale, Andy. Con la stipsi sono molto più intelligente. Arriva la dissenteria e l’intelligenza se ne va via./ La vera budweiser ceca, All, continui a trovarla ad un prezzo ragionevole. Mi pare che si chiami Budwar o budvar.

  8. netta / Apr 16 2004 9:36 pm

    sptta spetta spetta… ci sono anch’io…. non mi lasciate indietro….. bentornato giovanotto!!! adesso sorrido.. ancora più leggera…

  9. parliamone.mk / Apr 17 2004 10:25 am

    atto procreazione mk: mamma non scopava papà si. Vengo dopo un fratello voluto per amore. Arrivo dopo per ragionamento condiviso. La citazione lìho letta e introitata. Ciao

  10. netta / Apr 18 2004 10:54 pm

    ciao giovanotto!!

  11. Climacus / Apr 19 2004 9:13 am

    Ciao Nettina mia!

  12. Climacus / Apr 19 2004 9:17 am

    Mk, bella figliuola, com’è questa faccenda di papà che scopa e mamma che non scopa? Mi è sorto un dubbio più che amletico e ho finito la scorta di margherite…

  13. parliamone.mk / Apr 19 2004 12:46 pm

    accipicchia e io non posso aiutarti

  14. tulipani / Apr 19 2004 2:44 pm

    Non potevi scrivere qualcosa di più facile da commentare, in modo che ce la potesse fare anche chi è fuori allenamento?

Rispondi

