Skip to content
gennaio 21, 2004 / Climacter

Ieri sono andato dal…

Ieri sono andato dal dottor O. Gli ho detto: “lo sa che ho un dolorino proprio qui?” Lui mi dice: “qui dove?” Io gli indico il punto in cui si addensa il dolorino. Lui non si muove dalla sua poltrona in penombra. Probabilmente non sta neppure guardando. Non posso saperlo perché sono disteso e lui Ã¨ fuori dalla mia visuale, ma ne sono certo. Quando si sposta, anche di un millimetro, persino quando muove la testa, la poltrona sospira. La poltrona non ha sospirato. Dice: “il suo fegato è in pessime condizioni. Deve smettere di bere.” Dico: “cazzo, è terribile!” Dice: “il suo fegato si è ingrossato. Lei gli fa fare gli straordinari. Troppo lavoro e il fegato si ingrossa. Si ingrossa, si infiamma. E la avverte con un dolorino. La avverte che lei deve smettere di bere.” Dico: “mi faranno la biopsia!” Dice: “no, non ce n’è bisogno se smette di bere.” “Ma io sento la necessità di bere! Non lo faccio per ubriacarmi. Non crederà che io sia così superficiale! Bevo per rilassarmi e dare il meglio di me stesso.” Dice: “perché non prova a cercarsi un lavoro? Lei è insoddisfatto. Un lavoro potrebbe darle gratificazioni e l’autostima necessaria per provare ad avere una vita affettiva e sessuale soddisfacente. E non dimentichiamo il lato economico della cosa. Lei si crede autarchico, eppure conduce un’esistenza da mantenuto o quasi.” “Ieri ho fatto un sogno che mi ha inquietato molto” dico. “Posso raccontarglielo?”

 

7 commenti

Lascia un commento
  1. Akin / Gen 21 2004 4:29 pm

    Il dott. O è un bastardo. Fa tutto parte di una cospirazione. Cambia dottore. e ti dice le stesse cose ho ragione io: è una cospirazione.

  2. Climacus / Gen 21 2004 4:34 pm

    Gli è che sabato, forse ho davvero esagerato. Ho cominciato ad avvinazzarmi alle 10 del mattino e ho terminato di abbirrazzarmi alle 8 del giorno dopo. 22 ore etiliche, cazzo!

  3. Climacus / Gen 21 2004 4:35 pm

    anche tu Akin, quando vai da brentano, ricordati di farti i complimenti.

  4. Akin / Gen 21 2004 4:49 pm

    ahaha! :D (22 ore etiliche! Grande! E’ meglio se non beviamo mai insieme, allora. Non farebbe buono al fegato di entrambi! No no, poi mi rimetterebbero la camicia quella con le cinghie che mi tiene ferme le braccia e quella cosa davanti alla bocca come alle bestie…no no… ;)

  5. tulipani / Gen 21 2004 8:28 pm

    Se in questo modo uno riesce a farsi raccontare i tuoi sogni, te lo dico anch’io che devi smettere di bere.

  6. netta / Gen 21 2004 11:35 pm

    voi due ubriache in sieme… un’apoteosi!!! notte climacus!!

  7. Akin / Gen 23 2004 4:04 am

    Ubriach-e? Netta, mi sa che sei te che hai bevuto…

Rispondi

