Skip to content
dicembre 24, 2003 / Climacter

Avviso Gonfio fino …

Avviso

Gonfio fino ad esplodere di sovrumano piacere, sono onorato di presentarvi -strano a dirsi ma mi sono spuntate le poppe dell’annunciatrice ultrasessantenne di Rete 4- i nuovi episodi della fiction “il Monastero”, scritti diretti e interpretati dal bravissimo Akin. Oggi conosceremo mister Brentano, protagonista di un’avventura surreale, resa drammatica dalla particolare sensibilità con cui l’autore riesce a trasformare un incontro grottesco in una efficace rappresentazione del degrado provocato dalla spersonalizzazione di un’umanità resa orfana della propria intima dimensione privata. La vicenda è preceduta da una sofferta presentazione del personaggio. Buona lettura.

Jean Dubuffet (1901-1985), Frayeur (1924)

13 commenti

Lascia un commento
  1. Akin / Dic 24 2003 8:51 pm

    Tu sei pazzo. Si, si, tu sei pazzo. E anche io che ti vengo dietro. E mi fai pure arrossire. Si, si, sei pazzo. Meno male. :)

  2. anonimo / Dic 25 2003 7:04 pm

    Buon Natale Climacus, agrodolce

  3. Climacus / Dic 25 2003 7:05 pm

    Auguri Agrodolce, passa delle belle feste.

  4. anonimo / Dic 25 2003 7:11 pm

    ciao Climacus……erano giorni che non venivo a trovarti (scusa)………la nuova veste grafica del tuo blog non mi piace; si, O.K., è piu ordinato ma risulta un po’ piatto…..sento la mancanza dell’omino…..era simpatico!!! beh, cazzi tuoi…… Auguri di buone feste……….Clito

  5. Climacus / Dic 25 2003 7:37 pm

    Insomma Clitorus, devo assolutamente sapere chi sei. Ti faccio un test:1)Ti piacerebbe fare all’amore con me?2)Hai finito di pagare quel cazzo di basso?3)Parli giapponese?4)Ti droghi?5)Carlotta è libera?

  6. Climacus / Dic 25 2003 7:53 pm

    Buone Feste, Clitorus (Brunilde?)

  7. anonimo / Dic 25 2003 8:04 pm

    l’immagine in alto a sx è ingestibile dal mio modedm a 56k. faccio una faticaccia per passare di qui (…) ma ne vale la pena…

  8. Climacus / Dic 25 2003 8:15 pm

    Pensa che con il vecchio modem 56K sono riuscito a scaricarmi un album intero dei dream theater. Mi ci sono voluti solo 6-7 mesi. Sono felice di trovarti qui, grande eddie. Sto sistemando la planimetria da allegare a Zellini. Abbi un po’ di pazienza, come spiegavo a akin, il disegno originale è un inchiostro bic su foglio quadrettato eseguito a mano libera.

  9. tulipani / Dic 27 2003 11:31 am

    Clim interno (buon) giorno.

    Sento come se oggi mi ci misi.

    Ho letto cose sul tempo che promettono di essere promettenti.

    Se nel pomeriggio sono così, ritaglierò un pezzo di monastero.

    auguri

  10. Climacus / Dic 27 2003 11:50 am

    Ciao Tulipanessa. Che bello averti qui, virtualmente tra le mie braccia! Non ho capito quasi nulla del discorso sul tempo ma non importa: sappiamo entrambi di sapere entrambi quel che sta tra le righe e negli spazi vuoti da riempire. Stupiscimi, oh Asclepia! (auguri auguroni)

  11. Climacus / Dic 27 2003 11:53 am

    (non mi dici niente, cioè, di Xmas Pulp? Volevo intitolarlo “Triple Xmas” oppure “XXXmas” oppure “il dildo assassino” oppure)

  12. tulipani / Dic 27 2003 12:12 pm

    L’ho letto ieri o l’altroieri e mi è piaciuto perché perché perché perché. Però ho bisogno di rileggerlo per trovare il modo di pensare e verbalizzare e e e e. Devo trovare anche il momento giusto, non adesso che sto e sto e sto e e e. “Mi piace andarci perché non devo farmi la ceretta”. Sembro scema perché mi sto ripulendo da incrostazioni di parole con gesti stupidi da scimmia. Sono scema perché riesco a sembrarlo.

  13. Climacus / Dic 27 2003 1:20 pm

    Sento profumo di rose canine che mi guardano in cagnesco…

Rispondi

