Skip to content
dicembre 22, 2003 / Climacter

Nuovo avviso sul mod…

Nuovo avviso sul modello del precedente

Reme ha pubblicato il proprio ritratto di Lucy, ispirandomi un controritratto. Costì troverete i due nuovi brani monasteriali.

Annunci

24 commenti

Lascia un commento
  1. Akin / Dic 22 2003 6:07 pm

    Belli! Bene. Ottimo. Fra poco arriverà anche Brentano :)

  2. tulipani / Dic 22 2003 9:18 pm

    Non vedo l’ora che il monastero decolli. (Se a uno gli garba lo può far anche volare, vero?)

  3. Climacus / Dic 23 2003 9:01 am

    Ebbravo Akin. Brentano, me lo sento, darà il via alle danze e a quel punto ci sarà da divertirsi, echecazzo! perché il monastero si tramuterà in una saga epica e erotica. (akin, posso chiederti un favore? Non è che nella tua storia troveresti spazio per una trombatina tra Giona e Asclepia? No, vero? Ok, ci ho provato…)

  4. Climacus / Dic 23 2003 9:07 am

    Io, se fossi in te, chiederei prima il permesso alla Badessa. Comunque un monastero che vaga da un sistema solare all’altro, saltando nell’iperspazio quando gli garba, mi sembra un’ottima idea (da “il nome della rosa” a “star treck” senza soluzioni di continuità: fico!).

  5. Climacus / Dic 23 2003 9:56 am

    Hai visto che mi sto specializzando in filologia tulipanica? La lectio del Wallendorfer riporta un improbabile ‘distendersi’ che non tiene conto della presenza di rotolo, attestata sia da Stürmbridge che da T.S. Berlioz, i quali, tuttavia, sottoscrivono la lectio di Fuezly (dove al posto di ‘rotolo’ troviamo ‘matassa’), riportando un ‘dipanarsi’ che appare del tutto immotivato. Non per vantarmi, ma la mia versione, che ha dato nuovo lustro allo srotolarsi del rotolo, è stata accolta dai maggiori esperti, tra cui l’insigne Alceste Aliprandi. Oggi ho dimenticato il significato di ossimoro (cazzoche rabbia!), però, in compenso, ho imparato che se mi metto a saldare tra loro due parti metalliche facendo colare nel punto di saldatura un metallo che ha una temperatura di fusione inferiore a quella delle due parti, sto compiendo una saldobrasatura. E non dirmi che saldobrasatura compare in tutti i cruciverba di Bartezzaghi figlio!

  6. Climacus / Dic 23 2003 10:08 am

    .(ho anche imparato a comprimere i caratteri. Il segreto sta nell’impartire ordini contraddittori

  7. Climacus / Dic 23 2003 10:12 am

    Fermatemi,vi prego…

  8. Climacus / Dic 23 2003 10:16 am

    E’ in questi momenti di grande euforia, che mi rendo conto di essere deficiente.

  9. eddiemac / Dic 23 2003 10:19 am

    ma a portomarghera c’è il petrolclimacus? (hai più blog di quanto pensavo fosse possibile… mi ci perdo)

  10. Climacus / Dic 23 2003 10:24 am

    Non lo dire a me, eddie. Ieri ho postato il nuovo avviso nella pagina di Brentano, poi nella lingua a naso, infine nel blog del mio amico anticlimacus prima di capire che stavo sbagliando indirizzo.

  11. eddiemac / Dic 23 2003 10:44 am

    ecco, appunto. mi ci vorrebbe uno schemino (…)

  12. Climacus / Dic 23 2003 11:00 am

    Arciclimacus.splinder.it è Brentano-Akin
    Metaclimacus.idem.eadem è Asclepia-Tulipani
    Pteroclimacus.idem.eadem è Reme-Lucy
    Non sarai mica una delle guardie della Badessa? O la badessa stessa? Mr Templeton, forse (lui e la badessa sono molto intimi)? Comunque lo schema del monastero esiste (la famosa planimetria alla fine sono riuscito a disegnarla), ma nessuno (me compreso) lo conosce… Se vuoi te la mando per posta… (ti va di partecipare al progetto?)

  13. eddiemac / Dic 23 2003 11:18 am

    ok (sono bravissimo a partecipare ai progetti, c’è scritto anche sul mio CV). ma io che dovrei fare?manda la planimetria (l’hai disegnata in trance sotto possessione di escher?)

  14. Climacus / Dic 23 2003 11:57 am

    Akin dovrebbe postare il nuovo capitolo della vicenda (il primo capitolo lo trovi in questo blog, in data 5 dicembre, narrato in prima persona da Giona, che è il personaggio che interpreto). Akin dovrebbe raccontare nuovi accadimenti visti dalla prospettiva di Brentano. Ciò che è stato scritto fino ad ora ha valore di introduzione, anche se sono presenti dei flashback che, tuttavia, arricchiscono l’intreccio e la psicologia dei personaggi senza tuttavia aggiungere elementi nuovi alla trama (che è ferma alle effusioni amorose di Asclepia e Giona e all’attesa che entri in scena Lucy con i biscotti). Nel primo capitolo comparivano personaggi come Mr Templeton e la Badessa, orfani tuttora di un attore-scrittore che li rappresenti. Può darsi che nella storia di Akin facciano il loro ingresso nuovi personaggi in cerca d’autore: potrai scegliere tra uno di questi, se il ruolo di Badessa o di Templeton non dovessero interessarti. Non esiste una trama già predisposta: ogni racconto postato sarà un nuovo tassello nello sviluppo della fabula. E ora, per spiegarti meglio come procedono i lavori, ti intaserò la casella dei private message splinderiani.

  15. Ekatherine / Dic 23 2003 12:01 pm

    io mi ripropongo non essendo degna…

  16. eddiemac / Dic 23 2003 12:08 pm

    mah, mi vedrei di più come templeton (peck) che come badessa. anche se…apro splinder e cerco di capirci qualcosa, ok?

  17. Climacus / Dic 23 2003 12:12 pm

    E io ti ripeto che ne sei assolutamente degna. Vuoi interpretare la badessa (avresti poteri pressoché illimitati ma poca confidenza con gli altri personaggi) o preferisci attendere la storia di Akin per vedere se c’è nuova disponibilità di ruoli femminili? Oddio, se ti va di diventare uomo e curarti di Mr Templeton, per me non ci sono problemi. Posso intasarti la messaggeria splinderiana?

  18. Climacus / Dic 23 2003 12:13 pm

    Ok eddie. Comincio ad inviare.

  19. Ekatherine / Dic 23 2003 12:22 pm

    aspetto la storia, ma mi riservo di prendere la badessa (del resto io ho poca confidenza anche con me stessa, figuriamoci con gli altri)

  20. Climacus / Dic 23 2003 12:25 pm

    Ottimo Eka. Ti invio il biglietto di invito…

  21. Climacus / Dic 23 2003 12:25 pm

    Templeton Peck? (cazzo, mi ricorda qualcuno) Sì, Sberla dell’ A-Team! (cristo, siamo cresciuti guardando gli stessi programmi.)

  22. eddiemac / Dic 23 2003 12:46 pm

    temo di sì…PS chiamami eddie, ormai siamo in confidenza (…)

  23. Akin / Dic 23 2003 6:56 pm

    Clim, se ce la fai mandala anche a me per posta la planimetria del monastero. Potrebbe essermi molto utile. Per quanto riguarda la storia erotica fra Giona e Asclepia, beh, lo sai no? Brentano è uno che gira parecchio e nel monastero privacy non è che ce ne sia poi molta…

  24. Climacus / Dic 23 2003 6:57 pm

    Ok akin. Dovrò usare la posta convenzionale. Fammi avere il tuo recapito via e-mail. Ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: