Skip to content
dicembre 21, 2003 / Climacter

Avviso Il Monastero…

Avviso

Il Monastero (vd venerdì, 5 dicembre) , tuttora in fase di progettazione, si è arricchito grazie ai contributi di tulipani (nel ruolo di Asclepia, femme fatale) e del sottoscritto (nel ruolo di Giona, eau de toilette). I due testi finora postati sono da considerarsi come presentazioni e approssimative caratterizzazioni di Giona e, soprattutto, di Asclepia e non aggiungono nulla alla fabula, se non sul piano puramente descrittivo. Al termine di un intenso e fruttuoso scambio epistolare, Akin e Reme hanno accettato con entusiasmo di rivestire i ruoli di Mr Brentano e di Lucy rispettivamente (ragazzi, quando facevo cenno all’esistenza di sicari stavo ovviamente scherzando). La storia da me iniziata dovrebbe proseguire grazie agli sforzi di questi baldi, intrepidi, folli, adorabili attori-narratori: non appena sarà pronto il nuovo capitolo della vicenda (ambientata nelle celle del labirintico complesso residenziale), non mancherò di avvisarvi, oh amabili lettori. Nel frattempo godetevi, se potete, questo aperitivo.

22 commenti

Lascia un commento
  1. tulipani / Dic 21 2003 4:37 pm

    Ciao Clim, bel template. Poi vado anche all’aperitivo.

  2. tulipani / Dic 21 2003 8:16 pm

    come si sta srotolando questa domenica?

  3. netta / Dic 21 2003 8:22 pm

    ti sei pettinato…

  4. Climacus / Dic 21 2003 8:25 pm

    Nella noia più insulsa. ( ho cambiato template per trovare qualcosa di inutile da fare) E la tua domenica?

  5. Climacus / Dic 21 2003 8:29 pm

    Non mi trovi più carino?

  6. tulipani / Dic 21 2003 8:45 pm

    mi piace da matti il verbo dérouler

  7. tulipani / Dic 21 2003 8:45 pm

    sono sovraccarica, nervosa, iperattiva, noiosa, antipatica, attaccabrighe

  8. netta / Dic 21 2003 10:37 pm

    si .. carino .. un pò leccato.. ti saluto.. credo di sparire fino a dopo capodanno…se troverò dei computer on the road passerò a salutare.. bacio fortissino.. sei uno di quelli che ho messo fra le pagine del libro che porto con me… buon tutto Carlo!! simonetta

  9. Akin / Dic 21 2003 11:38 pm

    Ho letto entrambi gli aperitivi e sono inebriato! (tanto per cambiare) A presto!

  10. Akin / Dic 22 2003 12:32 am

    (ps bello il nuovo temple: hieros gamos)

  11. anonimo / Dic 22 2003 9:16 am

    Ciao Simonetta. Stammi bene e torna felice.

  12. anonimo / Dic 22 2003 10:07 am

    Tuly, sei un bellissimo ossimoro vivente. Il verbo derouler suona veramente bene: srotolare non gli rende giustizia, secondo me. Se vuoi, per passione filologica, ti dico quando è stata la prima volta che ho visto comparire questo verbo in un tuo post: STOP! Mentre cercavo srotolare nell’agosto tulipanese (dopo aver scorso l’intero settembre, ritengo di dover investigare tra le canne palustri di ottobre) sono andato a incocciare in un testo superlativo di cui riporto il finale “Sveglia quel tanto che basta per credere di avere pensieri ho avuto l’impudenza di immaginarmi quel lamento come la voce del dolore di tutti gli uomini. (…) Ho pensato che quando ti lamenti e bestemmi e muori ci vuole qualcuno che ti accenda la luce e che ti dia un bicchier d’acqua e ti dica no non è nulla, dormi, ci sono qua io e domani faremo questo e quello. Tulipani
    Ora riprendo la ricerca.

  13. Climacus / Dic 22 2003 10:23 am

    Trovato! (secondo me sei lail migliore scrittrice/ore che circoli nella blogosfera)

  14. Climacus / Dic 22 2003 10:25 am

    Grazie Akin. (se non sbaglio è da martedì che non posti più nulla. Ti prenderei a bacchettate sulle dita! :))

  15. Climacus / Dic 22 2003 10:31 am

    Il bello di questo template è che viene decodificato allo stesso modo da internet explorer, opera e netscape. Con gli altri blog non succede. Il brutto è che non riesco a permalinkarmi (il monastero, all’inizio di questo post, era un permalink che ho dovuto sopprimere perché non portava a niente)

  16. reme / Dic 22 2003 10:46 am

    Buongiorno Clim! rientro a “casa” e ti bacio

  17. Climacus / Dic 22 2003 10:49 am

    Buongiorno Reme e grazie per il bacio che ricambio. Sei reduce da un fine settimana avventuroso?

  18. reme / Dic 22 2003 10:56 am

    avventuroso…non direi. azzardoso, questo si. il tuo?

  19. Climacus / Dic 22 2003 11:58 am

    Come sempre mi sono sbronzato venerdì e ho impiegato due giorni per rientrare in possesso delle mie facoltà cognitive facoltative.

  20. anonimo / Dic 22 2003 12:08 pm

    che belli gli arnolfini, climacus! agrodolce

  21. Climacus / Dic 22 2003 12:15 pm

    Sì, sono orgoglioso di Van Eyck (ero indeciso tra lui e le ‘meninas’ di Velazques) Ciao Agrodolce

  22. tulipani / Dic 22 2003 9:17 pm

    Io un ossimoro? Io che circolo nella blogosfera? Mi metti in imbarazzo.

Rispondi

